Iniziano i Mondiali di calcio e Nike ci fa riflettere

In occasione dell’inizio dei mondiali di calcio, previsto per oggi 12 giugno, la Nike Football ha lanciato una nuova pubblicità che, così come dichiarano vari analisti, rappresenta una pietra miliare nella storia dell’advertising mondiale.

Ma come mai tutto questo clamore? Semplice! In questo spot intitolato “The last game“, a cui partecipano le star del football mondiale Cristiano Ronaldo, Wayne Rooney, Neymar Júnior, Zlatan Ibrahimović, Andrés Iniesta, David Luiz, Franck Ribéry, Tim Howard e Ronaldo il “Fenomeno”, nelle vesti di reclutatore-allenatore, si narra di un fantastico scenario futuro, in cui il calcio sarà fatto da cloni dei calciatori reali, perché il calcio senza rischi è più efficace. I campioni però non ci stanno e sono disposti a tutto pur di dimostrare che ciò è assurdo.

Bene, il vero clamore sollevato da questo spot non è riscontrato nella storia, bensì nella tecnologia utilizzata per narrarla. Infatti lo spot è stato realizzato completamente come un cartoon e ciò non per impossibilità nel reclutare fisicamente i protagonisti in carne ed ossa, ma per poter più agevolmente cogliere la vera essenza del messaggio:

Mai potranno gli automi, seppur perfettamente programmabili, rimpiazzare l’essere umano e la sua innata capacità di adattarsi al contesto in cui opera!

Questo pensiero è da noi pienamente condiviso, infatti riteniamo che i potentissimi strumenti a nostra disposizione mai potrebbero riuscire nell’intento di aumentare visibilità, comunicazione e promozione, se dietro non ci fosse un serio e cordiale rapporto umano, fondato sulla disponibilità all’ascolto delle esigenze del cliente.

Che aspetti a contattarci per scoprire le tecnologie a tua disposizione per farti raggiungere maggiori guadagni?

Se questo articolo ti è piaciuto lascia un commento o sottoscrivi il RSS feed per avere i prossimi articoli direttamente nel tuo feed reader.
Comments ( 0 )

    Leave A Comment

    Your email address will not be published. Required fields are marked *